Domenica 18 luglio scorso, Io e Diana Proserpio abbiamo inaugurato il campo pratica di educazione cinofila di CANI E NOI.

Diana ed io ci conosciamo da circa 7 anni e da allora collaboriamo come colleghe di Pet Sitter OPSI.

Negli anni abbiamo sviluppato ulteriori conoscenze nel mondo animale.
Diana ha conseguito il diploma di Educatore Cinofilo CSEN, il diploma di Corso Cuccioli, Mobility ed Imitazione. La sottoscritta ha intrapreso già dal 2018 il corso di Educatore Cinofilo Gentle Team di 1° Livello, conclusosi con successo e sta frequentando il proseguimento del suo percorso di 2° Livello.

Cosa scrivere su quel giorno? È stata un’emozione unica.
L’inizio di un sogno che si è avverato, la possibilità di poter aiutare cani e proprietari a convivere in armonia, seguendo le motivazioni e le emozioni di entrambi.
La giornata è iniziata con il taglio del nastro in presenza di numerosi amici venuti anche da lontano e dei nostri clienti di Pet Sitting che seguiamo da anni e che ringraziamo per la fiducia che ci hanno sempre accordato e che continuano ad avere.
Il fatto loro che fossero presenti è una dimostrazione ulteriore della loro fiducia anche in qualità di Educatrici Cinofile.

Sono arrivate anche altre persone a noi sconosciute con i loro cani che hanno dimostrato di essere interessati al nostro lavoro. Anche a loro va il nostro ringraziamento.

Abbiamo fatto una piccola dimostrazione delle principali attività cinofile come l’educazione di base, il corso cuccioli, il corso mobility, il corso imitazione, il corso sul fiuto. Questa dimostrazione è stata eseguita con i nostri cani, Diana con Lilli e la sottoscritta con Indy e Gin.

Dobbiamo ringraziare l’Azienda Agricola El Paso Ranch per averci dato la possibilità di avere in affitto il terreno e di aver creduto nel nostro progetto, nonché la BackOfficeItalia, l’azienda che cura la nostra comunicazione web e social e il marketing.

Siamo già pronte con altri progetti che vi proporremo a brevissimo.
Speriamo di vedervi partecipi per una convivenza armoniosa con i vostri cani.

Federica Mainetti